mercoledì 28 marzo 2012

AH... LE MUCCHE!


Quello che l'uomo fa di buono lo apprezzano anche loro!

venerdì 23 marzo 2012

ARRIVERDERCI

CETTI

JESSICA

NOEMI

SILVIA LA TERRIBILE
Stasera ci siamo salutati. Abbiamo dato i diplomi a tutti e, a malincuore, ci siamo dati l'arrivederci per il prossimo anno. C'era anche Noemi, la piccola di 4 anni.

giovedì 22 marzo 2012

LE FIABE

FRANCESCA

MARTA


Ieri pomeriggio alle 18, come tutti i mercoledì, ho tenuto la serata delle fiabe. C'erano anche i non vedenti ed è stato molto emozionante anche per me. A leggere le fiabe c'era Francesca, una bellissima strega. Poi, oggi, ancora sugli sci. Ora scendono tutti da soli e si divertono un sacco. Marta ha 12 anni ed è nata così ma ha tanta voglia di vivere e non si lamenta mai, nemmeno del suo maestro. E' molto carina e ci divertiamo un sacco insieme prendendo in giro la mamma.

mercoledì 21 marzo 2012

SEMPRE LORO

CETTI

RITA

NATALE
Oggi le nostre magnifiche/i hanno cominciato a scendere da sole/i. Erano felici ed anche noi maestri siamo soddisfatti.

martedì 20 marzo 2012

LE SICILIANE

RITA

SILVIA
Anche oggi ho sciato con loro. Silvia ormai scia da qualche anno mentre Rita è alla sua prima esperienza sugli sci e le piace molto. Domani Silvia tornerà alla pista azzurra. Quanta pazienza hanno a sopportarmi...

domenica 18 marzo 2012

I NON VEDENTI

Oggi ho iniziato quella che, credo, sarà l'ultima settimana della mia stagione invernale. Chiuderò in bellezza insegnando ai non vedenti siciliani. Ormai sono diversi anni che insegno a loro e mi piace molto.

venerdì 16 marzo 2012

DOMODOSSOLA

Il 30 marzo terrò a Domodossola (vedi locandina) una serata organizzata dalla sezione di Domodossola S.E.O.

giovedì 15 marzo 2012

VERGOGNA!

Incredibilie! Dalla mia cara provincia di Trento. Una lotteria di beneficenza organizzata dai cacciatori di Ronzo-Chienis, propone tra i suoi premi  la possibilità di ammazzare un capriolo. L’animale “premio”, ossia quello che dovrebbe essere ucciso, è una femmina di capriolo appositamente scelta: la condannata a morte di un gioco idiota e crudele. A mettere a disposizione la “preda” è la riserva di caccia Ronzo-Chienis. Uomini infami!

mercoledì 14 marzo 2012

CHE GOVERNO!!!

Ottanta milioni di euro di spese militari al giorno, pari a 350 euro a persona. Più di 600 generali, 2 mila e 700 colonnelli, 13 mila ufficiali, quasi 26 mila sottoufficiali e ben 70 generali di corpo d’armata, più del doppio dei corpi d’armata: una massa sterminata di dirigenti con ricchi stipendi a guidare un numero sempre più esiguo di soldati. La spesa per gli armamenti cresce senza freni e non conosce crisi. Un sistema, quello dell’industria bellica nazionale, che è immune dai tagli della manovra.
 Secondo i documenti ufficiali, il volume finanziario complessivo a disposizione del ministero della Difesa per l’Industria bellica italiana è di 20 miliardi e 494,6 milioni di euro nel 2011. E’ previsto che sarà di 21 miliardi e 16 milioni di euro nel 2012, e di 21 miliardi e 368 milioni di euro nel 2013. A questi vanno aggiunti il miliardo e mezzo di tutte le missioni. In questo scenario idilliaco per l’industria degli armamenti, ma non per i cittadini presi alla gola da una crisi sempre più dura, il governo italiano ha messo a budget l’acquisto di 131 nuovi cacciabombardieri Jsf/F-35, al modico costo unitario di oltre 83 milioni di euro l’uno. Somma che riguarda solo il mezzo, al quale vanno poi aggiunti gli armamenti e gli accessori. Per questo alcuni parlano di più di 120 milioni a pezzo. Ma non solo. L’elenco è ricco: l’ultima tranche del programma per il caccia Eurofighter costerà all’Italia 5 miliardi di euro, senza considerare i 13 miliardi di euro già pagati. Poi ci sono gli otto aerei-robot Predator senza pilota da comprare per la cifra di 1,3 miliardi di 
euro. E ancora i 100 nuovi elicotteri militari NH-90 che peseranno sulle nostre tasche 4 miliardi di euro. E poi i nostri militari vanno in giro per azioni umanitarie. Ci andrei anche io per 7-8.000 euro al mese. Poverini!!! E delle auto blu? Nessuno dice mai niente. 
Le vetture in circolazione sono 629.120 (60 milioni di abitanti). La spesa annua di tutte queste auto supera i 21 miliardi di euro. 
Le auto blu sono 73mila negli Usa (310 milioni di abitanti), 65mila in Francia, 55mila nel Regno Unito e 54mila in Germania, 44mila in Spagna, 35mila in Giappone, 34mila in Grecia, 23mila in Portogallo.
Che schifo di paese...

sabato 10 marzo 2012

POVERA PICCOLA


Stamattina, poco prima delle 8, stavo andando in macchina al lavoro e, a Giustino, sul bordo della strada sulla corsia opposta, ho visto un micio che era stato investito da una macchina. Ma si può investire un povero animale e non fermarsi nemmeno a vedere come sta? E se è morto almeno spostarlo dalla strada non richiederebbe poi molto. Speravo che almeno il padrone, se ne aveva uno, lo spostasse. O almeno chi conosceva quel gatto... Niente di tutto questo. Nessuno si è fermato a spostare quella povera creatura. 
Nel pomeriggio, tornando a casa era ancora lì. Mi sono fermato a raccoglierlo e l'ho portato a casa ed ora si trova vicino ad altri miei amori che mi hanno lasciato. Anche lui passerà oltre il ponte arcobaleno e starà bene con tutti gli altri animali. Era una gatta rossa, bellissima...

giovedì 8 marzo 2012

MARTINA

MARTINA

Ieri ho conosciuto Martina, una bella ragazza, solo un po' più sfortunata di noi ma felice nella sua semplicità con la bontà della mamma e del papà. E' stata molto carina con me e, quando sono ritornato da lei dopo la lezione, si è girata verso di me e ho capito che mi aveva riconosciuto. Nel pomeriggio mi ha anche allietato venendo a vedere la presentazione delle mie fiabe e a vedere il video dei miei amori. Ciao Martina, ti mando un abbraccio con molto affetto... ciao piccola e dolce!

DONNE...


 Feste delle donne tutto l'anno! E siano maledetti quelli che alle donne fanno violenza, di tutti i tipi. E poi se la cavano con niente se li prendono. Che cosa farei a quegli uomini, se così si possono definire?...

lunedì 5 marzo 2012

domenica 4 marzo 2012

sabato 3 marzo 2012

venerdì 2 marzo 2012