Il mio diario... o meglio, ciò che mi passerà per la testa di scrivere delle mie giornate, di quello che faccio. Non so quanto diario sarà, nel senso che sicuramente non lo farò tutti i giorni. Cercherò di essere il meno ripetitivo possibile, anche se mi sarà difficile perché più o meno faccio sempre le stesse cose. Vivo in un mondo tutto mio. Potrei dire che la mia vita trascorre nel mondo delle fiabe. Grazie e siate positive/i...
sabato 27 giugno 2015
sabato 20 giugno 2015
GIANLUIGI ROCCA
Un Grande uomo e artista.
(non sono foto ma suoi dipinti)
Gianluigi Rocca nasce nel settembre 1957 a Larido di Bleggio.
Figlio di un contadino trascorre un’infanzia solitaria dedicandosi
ancor giovanissimo, con una spiccata e naturale attitudine,
all’esercizio della pittura e al disegno. Frequenta l’Istituto d’arte
di Trento. Dopo la scuola fa il pastore, manovale, il taglialegna e
nel 1975 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera dove si
laurea nel 1979. D’estate fa il guardiano di vacche nelle malghe
delle montagne del Brenta e dell’Adamello. Dopo gli studi
seguono una serie di viaggi e soggiorni a Roma, Parigi, Madrid,
Saint Marie de la Mer in Provenza.
lunedì 15 giugno 2015
PASSEGGIATA SUL MONTE CASALE
Non l’avevo mai percorsa questa ferrata e devo dire che merita molto il suo tracciato su una parete veramente incredibile.
FERRATA CHE GUEVARA.
Via ferrata intitolata al rivoluzionario Cubano, l’itinerario supera il versante est della grandissima parete del Monte Casale nel suo margine meridionale. Il tracciato, a esclusione della prima parte, dove ci sono alcuni salti verticali, si snoda tra placche levigate, canali e cenge. Questa via attrezzata, tecnicamente non molto impegnativa, richiede buoni doti alpinistiche, preparazione fisica e atletica. L’itinerario supera un dislivello totale di 1380m, arrivando a quota 1630m della cima del Monte Casale.
SERA 22 GIUGNO
La serata che terrò sarà diversa dal solito. Non solo montagna. Con immagini racconterò la storia di Mirtillo intercalata da video di arrampicata e qualche flash di Patagonia.
lunedì 8 giugno 2015
CIAO WALTER
WALTER GIORDANI
Ciao Walter. Grazie dei viaggi dove mi hai portato anche se solo virtualmente. Walter se n’è andato con il suo aliante, la sua passione. L’avevo conosciuto qualche anno fa quando avevo bisogno di immagini aeree delle Dolomiti di Brenta. Si era reso molto disponibile in questo. Avrei voluto fare anch’io il corso per aliante e lui mi diede tutte le informazioni al riguardo ma poi avevo rinunciato e ho solo continuato a seguire il suoi fantastici voli che trovavo su youtube. Walter era uno stimato ingegnere ma nel volo ricercava un contatto forte ed esclusivo con la natura, con le nostre straordinarie montagne.
giovedì 4 giugno 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)