Il mio diario... o meglio, ciò che mi passerà per la testa di scrivere delle mie giornate, di quello che faccio. Non so quanto diario sarà, nel senso che sicuramente non lo farò tutti i giorni. Cercherò di essere il meno ripetitivo possibile, anche se mi sarà difficile perché più o meno faccio sempre le stesse cose. Vivo in un mondo tutto mio. Potrei dire che la mia vita trascorre nel mondo delle fiabe. Grazie e siate positive/i...
mercoledì 26 ottobre 2016
mercoledì 12 ottobre 2016
martedì 11 ottobre 2016
UOMO... ESSERE IMMONDO
Ogni giorno nel mondo 37.000 bambine sono obbligate a sposare uomini molto più grandi di loro. Costrette a violenze da parte dei loro uomini, alla perdita della loro libertà e del diritto all’educazione. La loro infanzia o adolescenza viene interrotta troppo presto. Il matrimonio precoce e forzato è una violazione dei diritti umani. È illegale secondo il diritto internazionale ed è vietato in molti dei paesi in cui è presente, ma le leggi spesso non vengono applicate.
sabato 8 ottobre 2016
giovedì 6 ottobre 2016
MIKE KOSTERLITZ
A Mike Kosterlitz è stato assegnato il premio Nobel per la fisica. Lo scozzese, oltre che per suo genio applicato alla scienza, ha brillato anche come arrampicatore e alpinista lasciando segni indimenticabili soprattutto in Valle dell'Orco, come la celeberrima Fessura Kosterlitz che porta il suo nome.
mercoledì 5 ottobre 2016
COLIN HALEY IERI SERA A LECCO
COLIN HALEY a Lecco ieri sera
Ad accogliere sul palco lo straordinario arrampicatore, non c’era solo il presidente del gruppo alpinisti Gamma Giovanni Spada, ma anche due importanti volti dell’alpinismo italiano: “Mariolino” Conti ed Ermanno Salvaterra, che ben conoscono la passione di cui Coley questa sera ci ha parlato, la Patagonia.
Già perché il 32enne di Seattle tramite le sue parole e le sue fotografie non ha raccontato soltanto alcune delle grandi imprese che lo hanno portato ai vertici dell’alpinismo, ma ha raccontato la sua crescita e la sua evoluzione come sportivo e come persona, a cui la montagna, anzi una montagna in particolare, ha insegnato cosa voleva davvero nella vita.
Iscriviti a:
Post (Atom)