giovedì 15 maggio 2008

CHE BRUTTA GENTE

Finalmente risolti i problemi col telefono ed internet. Davano la colpa a me ed invece no. Era un filo allentato dove inizia la linea che porta a casa mia. Problema risolto. Stamattina ho spaccato un bel po' di legna, dopo sono andato da un amico a vedere la macchina che vendera' e poi a farmi una bella corsa. Verso le ore 16 e' arrivato il tecnico Telecom ed in mezz'ora ha trovato il guasto. Eccomi qui con la tecnologia fra le mani, io, ignorante come pochi. con le dita sulla tastiera. Rileggo quello che ho scritto ieri e penso ai brutti fattacci che tutti i giorni ascolto ai notiziari. Che schifo! Ma che gente c'e' al mondo? Penso a quella povera ragazzina stuprata da tre quasi coetanei, brutalmente uccisa e gettata in un pozzo... Ma dove arriva la mente umana? Come si puo' fare una cosa simile ad un essere vivente nel fiore della vita? O quegli esseri che violentano le donne... o, peggio ancora, quelli che violentano i bambini. Ma abbiamo solo un'idea di quello che vuol dire? O quelli che seviziano i poveri anziani per rubargli anche soli pochi euro... o quelli che picchiano compagni di scuola per un cellulare o solo per fargli capire chi e' il piu' forte... il piu' furbo... Ma perche' mi chiedo... perche'? Capisco quel povero operaio che ha tentato la rapina alla posta perche' pieno di debiti, poverino... Uno così lo capisco, lo vorrei aiutare anch'io...

Nessun commento: