sabato 30 agosto 2008

GRAFFER AL CAMPANILE BASSO


Che bella giornata anche oggi. Ieri sera siamo partiti dopo le 8 da casa mia. Ero stato a Trento per una conferenza stampa. Ne parlero' con piu' calma in seguito. Mi presentero' alle prossime elezioni Provinciali che si svolgeranno verso fine ottobre. Vedremo come andra'. 
Stamattina abbiamo attaccato lo Spallone Graffer. Con me c'era Stefano, Azzali, quel ragazzo che mi fa le picche. Arrivati sullo Spallone siamo proseguiti per la cima dove abbiamo incontrato un folto gruppo di Molveno. Alcune guide con loro. C'era anche Franco Nicolini che pochi giorni fa ha portato a termine il suo grande progetto. Quello di scalare tutti i quattromila delle Alpi. Contava di effettuare la salita degli 82 quattromila in 82 giorni ed invece ci sono riuscito in soli 60 giorni. Molto bravi direi. Tutti erano lì per deporre le ceneri di Felice Spellini, gestore del rifugio Croz dell'Altissimo che se ne e' andato per una brutta malattia. C'era anche la figlia di Felice. E' stato bello essere lì con loro per quell'occasione. Felice era una Guida Alpina ed era molto simpatico ed ogni volta che mi incontrava mi faceva sempre un sacco di feste. Abbiamo bevuto una bottiglia di vino per lui. Gli piaceva molto il vino e sicuramente avrebbe apprezzato il nostro gesto.

Nessun commento: