Il mio diario... o meglio, ciò che mi passerà per la testa di scrivere delle mie giornate, di quello che faccio. Non so quanto diario sarà, nel senso che sicuramente non lo farò tutti i giorni. Cercherò di essere il meno ripetitivo possibile, anche se mi sarà difficile perché più o meno faccio sempre le stesse cose. Vivo in un mondo tutto mio. Potrei dire che la mia vita trascorre nel mondo delle fiabe. Grazie e siate positive/i...
giovedì 30 settembre 2010
KURT ALBERT
KURT ALBERTE così un altro Grande se n'e' andato. Lo avevo incontrato una sola volta in Patagonia quel tipo... Era forte, ma non intendo ad arrampicare. Era un tipo "forte". Un tipo che ha fatto molta storia gia' dall'inizio, col Grande Wolfgang Güllich. Ed ora non c'e' piu'.
martedì 28 settembre 2010
L'ORSO
Ieri sera verso le 23, sono uscito per dare un'occhiata ai bimbi ed a salutarli. Appena fuori ho sentito un rumore abbastanza forte nel bosco. Come se qualcuno stesse grattando una pianta. Sono rientrato a casa a prendere il faro. L'ho puntato e, dietro il primo abete ho visto due occhioni, una testa grande e, dall'altra parte del tronco, la schiena. Era l'orso. Sono entrato a chiamare Lella ed a prendere la pistola. Ho una pistola scacciacani presa per spaventare l'orso in caso mi facesse visita. Poi sono rimasto fuori un paio d'ore ma solo all'inizio sentivo i rami che si muovevano mentre si stava spostando. Poi silenzio. Ho avuto molta paura per i caprioli e le caprette ed allora ho dormito fuori con loro. Speriamo che vada presto in letargo.
lunedì 27 settembre 2010
MARINO
MARINOOggi pomeriggio sono stato a Trento a trovare il mio collega e amico Marino che si trova in ospedale. Qualche giorno fa, mentre stava lavorando alla malga d'Amola, ristrutturando una malga del comune, un trave lo ha investito in pieno torace. Ora sta un po' meglio o, per lo meno, non ha piu' così male. Si e' fratturato alcune costole ed una gli ha perforato il polmone. Anche qualche pezzetto di vertebre ma credo che alla fine, si possa dire che, se non gli e' andata bene, poteva andare comunque peggio. Abbiamo scherzato un po'... Spero se la cavi in fretta. Lui, che e' stato da me ad aiutarmi a tagliare alberi pericolosi... Gli ho detto che ora cambiero' aiutante visto che non e' poi tanto sveglio. Ciao Marino!!!
GIOCARE
Ieri mi e' successa una cosa che proprio non mi aspettavo. Trixi correva per giocare ed allora mi sono messo a correre e lui mi seguiva. Passavo attorno agli alberi e lui dietro di me. Non mi sarei mai aspettato che giocasse con me. E' stato bellissimo e prossimamente proverò a filmare mentre giochiamo. Oggi piove a dirotto. Stamattina, quando gli ho dato il latte, li ho fatti entrare nella loro casetta perche' non si bagnassero. Ora invece sono fuori sotto l'acqua. Mah!!! Stanno gia' cambiando il pelo ed il loro bel rossiccio se ne sta andando piano piano. Gli scoiattoli fanno la scorta di noci per l'inverno e noi abbiamo gia' acceso la stufa. Ieri mattina, quando sono andato a correre, c'erano 5°.
sabato 25 settembre 2010
ANCORA MUCCHE
LE MUCCHE E LA BIONDALA PIANTA VESTITALA PIANTA NUDAStamattina e' arrivato Franco con altre 5 mucche, o meglio, manze. Sono molto carine ed appena mi vedono, arrivano da me perché vorrebbero le crocchette. Dopo avergli dato il "bombo", sono andato nel prato per prendere un po' di cicoria per i bimbi ma me ne sono dovuto andare perche' mi seguivano tutte e mi spingevano. Ce n'e' una molto strana perche' praticamente bianca. E' un caso eccezionale in quanto, essendo mucche di razza Rendena, sono marrone scuro. Lei, invece, la signorina, e' nata bianca. Ieri avevo piegato un albero per le befane e stamattina era nudo come si puo' vedere nelle foto. Anche i bimbi fanno lo stesso.
venerdì 24 settembre 2010
PEGGY
PEGGYIeri e' sta a trovarmi Elena, un delle mie bariste preferite dell'inverno. Era con la sua bellissima cagnolina Peggy. Non la vedevo da diversi mesi ma mi ha riconosciuto e, come al solito, dall'emozione, ha fatto la pipì. E' troppo forte quella piccolina. Peggy rincorreva le caprette ed allora, Isotta, le difendeva mandandola via. Poi si annusava con Trixi che non aveva paura. Ora foglie in basso non ce ne sono piu' ed allora devo piegare le piante perche' riescano a mangiare le foglie. Questo per le caprette e per i caprioli.
Mi ha scritto il mio amico Michael Kennedy, direttore della rivista americana ALPINIST, per darmi delle informazioni di una montagna Himalayana. Credo sara' il mio prossimo progetto. La montagna e' di ... metri ed e' molto bella.
mercoledì 22 settembre 2010
UN'ALTRA BELLA GIORNATA
I BIMBITRIXILE BEFANEStamattina sveglia alle 6.30. La pappa alle befane ed ai bimbi e poi a correre. Domani niente corsa perche' oggi ho fatto 34 Km. Poi ho fatto un po' di cosette ma soprattutto sono stato con i miei magnifici bambini. Gli piacciono le foglie di frassino e quelle di castagno ma soprattutto vanno matti per la cicoria. Ormai e' tutto piu' comodo perche' il latte lo prendono solo 3 volte al giorno e non 5 come prima. Certo che, quando e' ora di ciucciare dalle tettaralle, sembrano impazzire. Li chiamo ed arrivano come i fulmini. A volte mi siedo o mi sdraio nella loro piccola casetta e me li accarezzo.
Con le caprette mi sono fatto un giretto nel prato e nel bosco. Sono incredibili anche loro. Quando esco dal recinto si mettono a piangere.
Tobia sta in casa tutto il giorno. Esce solo un paio d'ore al mattino e va' dai caprioli. Alla sera esce di nuovo e sta in giro un po' di piu'.
Si vede che arrivera' presto l'autunno perche' molte foglie stanno gia' cadendo. Le noci e le castagne sono ancora appese ai rami abbastanza bene. Le mele tra una decina di giorni credo di raccoglierle. Sono solo 15 ma l'albero l'ho piantato quest'anno.
lunedì 20 settembre 2010
LA LADRA ED IL FAGIANO
Stamattina alle 7 Isotta ha iniziato ad abbaiare. Era la "ladra" davanti a casa. Forse voleva un'altra scarpa! Poi si e' avvicinata al recinto e le due befane la guardavano incuriosite. Anche lei si e' avvicinata alla rete. Poi e' andata un po' piu' avanti, dove c'e' la villetta del Tobia e si e' fermata a guardarlo. Forse studiava il modo di entrare per portarselo via. Ho dato il latte ai bimbi e la pappa alle befane prima di andare a correre. Verso mezzogiorno Isotta ha ripreso ad abbaiare. C'era un uccello abbastanza grande e solo dopo abbiamo capito che si trattava di un fagiano. Sono uscito e l'ho seguito, filmandolo, nel bosco. Quando poi, gli sono andato troppo vicino, e' volato via. Chissa' da dove veniva. Di certo non e' un volatile di queste parti...
domenica 19 settembre 2010
LA LADRA
Sono tornato oggi da un corso Guide Alpine. Ora, piano piano, riprendero' ad essere un po' piu' presente. Una curiosita'. Da un po' di tempo c'e' una ladra che fa visita a casa mia. E' proprio vero. Il primo furto e' successo ai primi di agosto. Credevo fosse stato uno scherzo ma poi, riaccadendo il fatto, ho capito che c'e' davvero una ladra. Il primo furto ha riguardato un mio sandalo. M'era anche spiaciuto perche' molto bello. Poi una scarpa di mia moglie ed oggi, un'altra scarpa da ginnastica di mia moglie. Crediamo che la colpevole sia la volpacchiotta che tutti i giorni passa da casa. Non riesco proprio a capire che cosa ne possa fare visto la poca commestibilita' del prodotto...
martedì 14 settembre 2010
IL VITELLINO
mercoledì 1 settembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)