martedì 28 settembre 2010

L'ORSO

Ieri sera verso le 23, sono uscito per dare un'occhiata ai bimbi ed a salutarli. Appena fuori ho sentito un rumore abbastanza forte nel bosco. Come se qualcuno stesse grattando una pianta. Sono rientrato a casa a prendere il faro. L'ho puntato e, dietro il primo abete ho visto due occhioni, una testa grande e, dall'altra parte del tronco, la schiena. Era l'orso. Sono entrato a chiamare Lella ed a prendere la pistola. Ho una pistola scacciacani presa per spaventare l'orso in caso mi facesse visita. Poi sono rimasto fuori un paio d'ore ma solo all'inizio sentivo i rami che si muovevano mentre si stava spostando. Poi silenzio. Ho avuto molta paura per i caprioli e le caprette ed allora ho dormito fuori con loro. Speriamo che vada presto in letargo.

1 commento:

franci ha detto...

L'orsooooooooooooooooooooooo????!!!!Ussignur.....non so cosa darei per vederlo da lontano! So che non la pensi come me Ermanno ma sei davvero fortunato! ;O)