sabato 16 ottobre 2010

CHE MONDO!

Ma in che razza di mondo stiamo vivendo? Che specie di vita stiamo conducendo? Tutti i giorni le stesse cose orrende. Violenza sulle donne... abusi sui bimbi... bimbi di due anni... uomini, e sono tanti quei bastardi, che picchiano le proprie donne... le mogli... le fidanzate... le figlie... Gente che va' in giro per cercare una lite, per potersi mettere le mani addosso. Picchiarsi finche' ci scappa il morto e poi... chiedere scusa. Mamme che eliminano i propri figli. Ragazzini che girano col coltello in tasca. E la droga? Perche' siamo deboli. Dobbiamo assumere qualcosa per diventare forti, per cercare di apparire. E quando guidiamo siamo sempre pronti a litigare. Sembra quasi che molti non aspettino altro. Se invece abbiamo bevuto e ci troviamo sotto l'effetto di stupefacenti ed allora siamo armati, facciamo strage sulle strade. Ma cosa ci chiedono i pedoni? Di investirci? L'Italia e' uno dei rari paesi dove, quando vogliamo attraversare la strada, dobbiamo dare la precedenza alle automobili. Quanto siamo miseri... No, non mi piace proprio questo mondo violento, egoista e sporco.
Quanto amo i miei animali e quanto ho da imparare da loro. Dormono, si alzano, cercano la pappa e, se non la trovano, non si lamentano, cercano ancora e poi mangiano, bevono, stanno vicini, giocano, si fanno compagnia, si amano, procreano, fanno crescere i loro bimbi, gli danno il latte ed il loro calore, e gli insegnano a vivere.

1 commento:

filippo ha detto...

il mondo come tu lo descrivi sta seguendo il programma di chi lo governa e ne raccoglie i frutti.Poche famiglie, ricche sanno prevedere ,come l'effetto di un farmaco cosa accadrà da lì a poco.Ci stanno ipnotizzando con accessori multimediali,tecnologie che ci faranno grandi servigi,come quello del telecomando,finiremo per restare seduti tutto il giorno,sport virtuali sono il quotidiano training per restare in forma,ciò senza il "disturbo" di un compagno umano,perchè si sà nell'era tecnologica si può fare tutto da soli,anche giocare a tennis nel salotto.Ovviamente da soli.
No Ermanno,non piace neanche a me questo mondo.Il mio sogno?Vivere in montagna in una casa di pietra senza corrente.
L'unica energia il fuoco e l'amore.
con affetto
Filippo