sabato 13 ottobre 2012

VEDRETTA DEI CAMOSCI

I MASSI

GRANDEZZA DI UN MASSO

L'ACCUMULO
COLORI D'AUTUNNO

Credevo fosse bel tempo oggi invece pioveva. Ormai volevo salire e così ho fatto. Sono partito stamattina con Chicca e salendo, abbiamo visto che in alto era nevicato. Alla Bocca dei Camosci c'erano circa 10 centimetri di neve e faceva molto freddo. Chicca era veramente gelata e allora è rimasta lì ad aspettarmi. Sono sceso sulla vedretta fino al punto del disastro. Sono rimasto senza fiato e parole. Quello che ho visto è una cosa indescrivibile. C'era un ometto di sassi dove è stata trovata la Vale. Ho stretto quel sasso dove lei si trovava. Gli ho parlato... ho pianto e poi ho lasciato quel posto tristissimo. Arrivato in basso ho guardato le piante che già hanno cambiato colore, quei colori che lei amava tanto. Ciao Vale...

I funerali avranno luogo lunedì 15 ottobre alle 11 a Milano, presso la Parrocchia di Santa Maria del Rosario in via Solari 22

1 commento:

Anonimo ha detto...

la montagna nel sonno l'ha accolta definitivamente a se nel suo grembo di madre che noi esseri fragili amiamo e la frequentiamo consapevoli della sua grande forza e dell'imprevedibile purtroppo.
Cerca gioia nei colori dell'autunno consapevole che lei è dietro quest velo di colori bellissimi. Le parole non colmano il vuoto e il dolore. Un abbraccio da Anna G.