venerdì 3 dicembre 2010

SCI

I BIMBI E LE BIMBE
Era dallo scorso aprile che non calzavo piu' gli scarponi da sci. Quelli da sci alpinismo li ho messi anche piu' avanti. La giornata non era bellissima ma la neve era fantastica. Mi sono fatto un paio di piste e poi sono venuto a casa. Adesso i bimbi hanno conosciuto le carote e ne sono ghiotti. Ne hanno mangiate un po' e poi, altre, le ho lasciate in un sacchettino sopra il fieno. Piu' tardi sono tornato per dargli quelle che erano rimaste e... sparite! Dopo che Trixi mi ha visto toccare quel sacchetto, appena mi sono allontanato... sono rimasto senza parole. L'ho visto fare un salto sopra il fieno cercando se avevo lasciato qualcosa. Ogni giorno mi meravigliano per qualcosa. 
Alle befane ho fatto un circuito sulla neve per dargli la possibilita' di fare quattro passi. 
Sono un po' in crisi perche' fino a stamattina, non vedevo caprioli venire a mangiare. Di solito, quando inizia l'autunno cominciano a farsi vedere. Quest'anno niente e la cosa mi rattrista molto. So che qualcuno, purtroppo, e' stato investito dalle macchine ma gli altri? Stamattina ho visto due tracce nella neve davanti a casa ma non sono i soliti in quanto non conoscono dove trovare la pappa. Spero trovino in fretta la mangiatoia e poi, ne arrivino altri. 

Nessun commento: