mercoledì 15 febbraio 2017

CERRO MURALLON - PATAGONIA


Una nuova via per Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e David Bacci che aprono "El Valor del Miedo" (Il valore della Paura) sulla parete Est del Cerro Murallon, Patagonia.
"Pura avventura in stile alpino su una delle pareti più ingaggiate e selvagge da me mai viste, immersa in una Patagonia che non ci ha mai fatto sconti." Racconta Matteo Della Bordella.
2Un grande successo da tutti i punti di vista, ma dove secondo me la vera differenza l'ha fatta una grandissima squadra, è stato fantastico condividere questi intensissimi 30 giorni di spedizione con due grandi amici!
Si tratta della prima salita dell'immensa parete Est del Cerro Murallon, 1000 metri di roccia e ghiaccio; avevamo una finestra di bel tempo molto corta e l'abbiamo spremuta fino all' ultima goccia. Partiti il 4 febbraio, siamo arrivati in cima alle 13 del giorno successivo con il brutto tempo che ormai ci aveva presi in pieno, abbiamo provato una discesa dallo sconosciuto versante opposto con visibilità molto ridotta e, pur sbagliando strada siamo stati fortunati e bravi a scendere comunque..."

Nessun commento: