giovedì 25 marzo 2010

LA PARTENZA

AL RIFUGIOE così raggiungiamo il Passo dl Tonale. La giornata non e' bella ma per andare solo fino alla Lobbia Alta... Al termine delle ancore saliamo pochi metri al passo ed iniziamo la discesa. Ci sono 5 centimetri di neve caduti nella notte e si scia bene. Pochi minuti di discesa e la neve fa proprio schifo. Bagnata fradicia e si affonda moltissimo. Simone continua a dire che dobbiamo stare piu' a sinistra. La nebbia non ci permette di vedere dove stiamo andando. A farla breve traversiamo verso destra finche' raggiungiamo il rifugio Mandrone. Sosta... vietati gli alcoolici! Solo Coca Cola. Poi mettiamo le peli di foca e su alla Lobbia Alta. Marino arriva un po' dopo perche' ha avuto una crisi e gli è apparso qualche santo, o forse per il peso delle bottiglie di vino che aveva nello zaino. Quando siamo tutti insieme si comincia con una bottiglia di vino bianco, poi un'altra... Io quella roba non la porto molto bene e poco dopo ho seri problemi di equilibrio. Il cielo si sta schiarendo. Passiamo una bellissima serata e poco dopo le 9 andiamo a fare la nanna. Domattina sveglia alle 4.30 e speriamo che il tempo sia bello.