sabato 26 novembre 2011

KOVACHEVITZA

UN POVERO PICCOLO





Stasera devo fare la mia presentazione. Per fortuna ho la mia interprete, Margherita. Oggi siamo andati a fare un giro a Kovachevitza. E' un paesino sperduto fra i monti. Poco prima c'e' un villaggio di Rom e subito dopo uno di Mussulmani. Questo piccolo villaggio ha delle costruzioni molto antiche e sembra di vivere almeno nell'800. 
Ho conosciuto lo scrittore Georgi Danilov che ha pubblicato un libro sulla sua storia e di questo villaggio in fondo al mondo. Un posto da vivere per chi non ne vuol piu' sapere del nostro mondo "civile". 
Quando siamo rientrati a Bansko sono stato alla sala a preparare per stasera e poi sono uscito di nuovo. Giro al supermercato, come ho fatto ieri. Ho comprato un paio di sacchi di crocchette e sono andato un po' in giro per il paese a distribuirle a un po' di cani randagi. Mi hanno fatto un sacco di feste poveri Piccoli...
Domani torno a casa dai miei amori che mi mancano un sacco.

Nessun commento: