giovedì 24 aprile 2008

INCONTRO CON REINHOLD MESSNER



Oggi giornata di ozio fisico. Stamattina ho finito di fare un lavoro e poi via a Trento dove avevo un appuntamento al Festival con Kay Rush e Vinicio Stefenello. Intervista di montagna. Da tempo non rivedevo Kay e l'incontro con lei mi ha fatto molto piacere. Abbiamo parlato un po' dei tempi passati e di quella salita alla Fehrmann al Campanile Basso. Abbiamo riso molto! Al termine della chiacchierata abbiamo bevuto una cosa insieme e poi ci siamo lasciati perche' alle ore 15 avevo un appuntamento a Castel Firmiano, con Reinhold Messner. Abbiamo parlato e scambiato idee per quasi tre ore. E' proprio una bella persona, mi affascina come parla, e poi ha una cultura di montagna che credo pochi abbiano. Faceva parlare me ma cercavo invece, a fatica, di far parlare lui. Il prossimo anno uscira' con un suo nuovo libro e per questo aveva bisogno di parlare con me. Vedremo! Il Castel Firmiano? Il museo della montagna. Fantastico! Mi ha poi portato a visitarne una piccola parte ma gli ho promesso che ritornero' con calma. Tutto molto bello ed interessante e poi, girare per il castello, e' come tornare indietro nel tempo di tanti secoli.

Nessun commento: