giovedì 26 maggio 2011

NUOVA BADANTE

L'INTRUSO
Ecco, la settimana scorsa, dopo la mia storia all'Eiger, Andrea mi disse di stare calmo. Ieri lui era al Monte Bianco. Solo, a fare un giro con gli sci. Sulla strada del ritorno ad un certo punto doveva fare un salto. A parole non riesco ad imitarlo. Beh, il salto non e' andato a buon fine ed ha cominciato a scivolare giu'. Inizialmente mi ha detto che andava piano. Poi, per fortuna, cercando di frenare con le mani, visto che stava cadendo a testa in giu', si e' fermato. Sotto di lui vedeva solo buio. Era sul bordo di un crepaccio. Ha impiegato almeno 10 minuti per tenersi e togliere gli sci. Poi e' riuscito a rimettersi in piedi ed a tornare a casa. M'ha detto che comunque si e' preso un grande spavento. Oggi se n'e' sentite un sacco da me. Gli ho detto che gli faro' avere una badante alpinista... 
Oggi ero fuori a tagliare l'erba ed ho visto i bambini agitati. Ho fermato la macchina e sono rimasto senza parole. Fuori dal recinto c'era un capriolo. E' stato un bel po' a girare e si avvicinavano tutti alle rete. Sono riuscito a fargli anche una foto col telefonino. I maschi! Che brutta razza!
Olivia e' sempre piu' pimpante ed anche oggi ha fatto il suo piccolo disastro. Ha buttato un piatto di ceramica a terra. Volevo prendere un panino ed imbottirlo di Olivia ma poi ho deciso di dargli un'altra chance. Povera piccolina!

Nessun commento: