Il mio diario... o meglio, ciò che mi passerà per la testa di scrivere delle mie giornate, di quello che faccio. Non so quanto diario sarà, nel senso che sicuramente non lo farò tutti i giorni. Cercherò di essere il meno ripetitivo possibile, anche se mi sarà difficile perché più o meno faccio sempre le stesse cose. Vivo in un mondo tutto mio. Potrei dire che la mia vita trascorre nel mondo delle fiabe. Grazie e siate positive/i...
venerdì 18 maggio 2012
CINCIALLEGRA
Nel pomeriggio ero fuori con le befane a pascolare mentre raccoglievo foglie per Trixi. Fra i miei piedi ho sentito un rumore di foglie e ho visto un"coso" piccolo. Credevo si trattasse di un topolino. Invece era un uccellino che non volava e, spaventato, correva. L'ho raccolto e lanciato in aria. Il volo non è andato molto bene. Allora ho riprovato ed è finito nel recinto delle befane. Che fare? L'ho preso in mano e rimaneva fermo sul palmo. Allora l'ho messo nella casetta di Matilde e sono andato a comperare qualcosa da mangiare. Appena tornato ho provato a dargli quelle schifezze con una a pinzetta. Dopo vari tentativi un piccolo boccone lo ha ingoiato. Ogni tanto cinguettava e Trixi era spaventato e si è messo a correre. Mi sono allontanato un po' ed è uscito. Poi ha fatto un piccolo volo sui rami bassi dell'abete. Poi un po' più in là. C'erano diversi uccellini e forse cercava di seguire loro. Dopo un po' non lo sentivo e vedevo più. Spero abbia capito e se ne sia andato per la sua strada. Era una cinciallegra. Bellissima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Speriamo abbia ritrovato mamma!
le cinciallegre sono insettivore. se (e spero vivamente di no) ti capitasse ancora, prova a nutrirlo con piccoli insetti o vermini.
che carina, però!
Posta un commento