domenica 17 agosto 2008

LA VIA DEI PUFFI

Stamattina il Postino, suo fratello Adriano e Diego ed io, siamo saliti al rifugio Alimonta ed abbiamo raggiunto la base della Torre Prati. Obiettivo: la via degli Astronauti dei fratelli Alimonta. Il Postino ce l'aveva descritta come una via difficile e con tanti chiodi. Non lunga ma comunque abbastanza dura. Invece di difficile ci sono stati pochi metri verso la fine del primo tiro lungo una fessura. Difficile solo perche' faceva freddo e le dita erano ghiacciate. Abbiamo riso molto da quando ho detto che mi sembrava la via dei Puffi. Poi salgo su un tiro gradato VI+ e dico che secondo me sara' al massimo IV. Forse anche meno. Continua la discussione sulle difficolta', sui chiodi e sulle lunghezze dei tiri. E così arriviamo in cima e poi di nuovo alla base. Ed i Puffi scendono a valle.  Discesa stupenda. Fuori dal sentiero arriviamo in un posto incantevole. Un branco di camosci che ci guardano incuriositi. Ce ne andiamo subito per non spaventarli troppo. Probabilmente sono piu' di 40 fra maschi, femmine ed un sacco di piccoli. Bellissimi!

Unknown ha detto...

metti qualche foto!!!
giusto per farmi morire un poco di invidia.